LA TECNOLOGIA
IMPERCOAT è una membrana elastica continua da applicare a spruzzo, costituita da Poliurea pura. La Poliurea è un elastomero di rivestimento ottenuto per poliaddizione di un diisocianato alifatico o aromatico con una diammina. La reazione di polimerizzazione è simile a quella che porta alla formazione dei poliuretani.
Messa a punto nei laboratori della NASA, come prodotto da applicare anche su supporti “extraterrestri”, la poliurea pura viene utilizzata da ormai trent’anni, per l’impermeabilizzazione, la pavimentazione, la protezione del calcestruzzo, la protezione e l’incapsulamento del fibrocemento, delle superfici metalliche, delle superfici in vetroresina o rivestite con guaine bituminose, dei contenitori per alimenti e acqua potabile, per i rivestimenti in genere di vasche e contenitori vari.
Le innumerevoli applicazioni della nostra POLIUREA PURA, vengono eseguite da nostro personale altamente specializzato, utilizzando particolari e specifiche apparecchiature bimixer per applicazione a spruzzo, con una pressione di uscita di circa 250 bar e una temperatura di circa 70° C.
Le straordinarie caratteristiche del prodotto consentono, con un modesto spessore di rivestimento, applicato in due sole passate, e una reazione immediata, di qualche secondo appena, di rivestire qualsiasi tipologia di superficie, sia orizzontale che verticale, e dalle forme geometriche più disparate.
Per ogni tipo di fondo e applicazione verrà di volta in volta valutato il tipo di poliurea pura più adatta (flessibilità durezza e contenuto), da applicare su opportuno primer epossidico ed eventualmente ed ulteriormente proteggere con specifico top coating.